MUSE

è lo sposalizio di arte e musica, è danza a colpi di pennello! Ivano Petrucci presenta otto artisti che si cimenteranno in una estemporanea pittorica nei bassifondi di Pietralata:
Laura Grispigni, Kaey, Patrizia Simonetti, Antonio Schiavi, Ilaria Flammini, Ester Ciammetti, Gioia Concetta e Ivano Petrucci.
Natascia Vittori dirige l’orchestra

NUOVA APERTURA DEGLI SPAZI RIQUALIFICATI IN VIA DI PIETRALATA 147/B – MONTEZ STUDIO
Contemporaneamente alla estemporanea di pittura in Atelier, sarà possibile visitare il nuovo studio di registrazione Montez. Nello studio verranno esposti a rotazione i quadri della produzione Montez “TARATA TA TA TATA”, Serie nr. 130912

Prima selezione:
Claudio Meli, Liviana Baldini, Ivano Petrucci, Ester Ciammetti, Ryan Leverenz Mompellio, Samanta Passaniti, Giulia Giacobbe

Presentazione dell’attività di studio di registrazione a cura di Ryan Leverenz Mompellio.


“MUSE è il primo appuntamento di un’esperienza artistica collettiva nata inizialmente con il progetto “Tara tàta tàta”, una serie di eventi promossi dall’ Atelier in collaborazione con l’ Associazione “Art & Ground” che aveva lo scopo di congiungere in un unica opera d’arte elaborazioni e azioni di diversi artisti emergenti, tra cui pittori, musicisti, istallatori, scultori, quindi un coro di artisti che potessero “suonare” all’unisono, e più recentamente con il lavoro sinergico tra Ivano Petrucci, artista poliedrico che basa la sua ricerca sui moti interiori e le dinamiche psicologiche della figura umana, e Natascia Vittori, musicista dai testi oscuri, talvolta ironici e provocatori. I due artisti hanno sviluppato insieme l’idea di fondere pittura e musica tramite delle performance in cui la potenza musicale di matrice elettro-rock vanno ad influenzare le gestualità energiche e l’ispirazione sensoriale del pittore; da marzo 2016, gli artisti hanno esibito questa fusione di arti in occasione di alcune manifestazioni culturali nella provincia di Viterbo.”

Finanzia questo progetto 100%